la nostra storia

Le Terrecotte di Elena nasce nel 1995 dalla passione di Carlo Papi, mastro artigiano con oltre quindici trent’anni di esperienza nella lavorazione della creta, maturata in pregiati laboratori di Montelupo Fiorentino.

Attualmente diretto da Elena Papi, figlia del fondatore, il laboratorio di Calenzano, in provincia di Firenze, produce artigianalmente una vasta gamma di oggetti, che spaziano dai soprammobili e gli ornamenti agli utensili per uso domestico, come pentole e suppellettili da cucina, senza dimenticare articoli d’arredamento, quali tavoli da fumo e portaombrelli.

Pezzi unici

dove-siamo

Essendo interamente fatto a mano, ogni prodotto comprato all'interno del laboratorio risulta essere unico. L'unicità di ogni singolo elemento non può far altro che aggiungere valore alla vostra casa, preservando le vostre finanze: Le Terracotte di Elena vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.











 

Lavorazione artigianale

contatti-ed-ordini

Grazie alla lavorazione eseguita completamente all’interno del laboratorio, Elena e Carlo sono in grado di soddisfare le richieste dalla propria clientela, progettando ogni singolo pezzo con la massima cura, dall’ideazione del soggetto alla creazione del pezzo unico.

Share by: